Ciclo mestruale

Buongiorno, sono veronica e le scrivo perché non mi arriva il ciclo.
Io questo mese l'ho fatto saltare, prendo la pillola gestodiol, 21 compresse per ogni blister.
Ho preso due confezioni di fila senza rispettare la pausa. Questa cosa l'ho fatta anche l'anno scorso, ma non mi è successo niente, cioè il ciclo è tornato nel giorno giusto.
Di solito mi arrivano il lunedì mattina appena mi sveglio, ma purtroppo non mi arrivano. Ho avuto l'ultimo rapporto sabato sera. Inoltre 2 settimane fa ho preso una sola volta il flomax..influisce sulla pillola? Cosa devo fare?
Grazie mille in anticipo
Veronica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillamente continuare l'assunzione dopo i 7 giorni di pausa, non penso ad interferenze da farmaci , (flomax) , ha assunto regolarmente la pillola .
Se vuole rassicurarsi ulteriormente potrebbe eseguire un test di gravidanza ( rassicurante) , ma saltare il flusso mestruale non è segno patologico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI