Mal di testa fortissimo

Buongiorno,
le scrivo perchè sono all'estero e non sono quindi riuscita a consultare il mio medico di base.

Qualche giorno fa, saranno 5, ho sbattuto la testa contro ad un mobile in cucina scivolando sul pavimento. Lì per lì ho provato un dolore normale come quando si batte la testa e mi si è annebbiata un po' la vista, ma niente di più.

Stavo parlando di una cosa che mi agita abbastanza con un familiare, quindi ho continuato la discussione, ma dopo circa 10 minuti il mal di testa si è ripresentato di colpo, intensissimo e forte come non l'ho mai avuto. Nessun altro sintomo, solo questo devastante mal di testa.

Ci siamo preoccupati molto dato che il male era comparso così all'improvviso e abbiamo chiamato il numero per le emergenze locali, ma non è venuto nessuno a visitarmi perchè non avevo altri sintomi oltre al mal di testa.

Dopo un po', con il ghiaccio, il dolore è passato e il giorno dopo era quasi del tutto scomparso (solo quando toccavo la zona, sulla tempia destra, doleva un pochino) e quindi non ci ho fatto più molto caso. Però non mi convince il fatto che il male forte sia arrivato molto dopo la botta.. è normale? Lì per lì mi sono molto spaventata per questo dolore acutissimo mai provato.

Crede che dovrei fare degli esami? Come detto, sono 5 giorni che non sento più nulla e non sono stata male in alcun modo, ma il fatto di trovarmi all'estero mi innervosisce un po'.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se da cinque giorni da sta bene e non avverte più dolore ritengo che non ci siano problemi importanti, tuttavia per la particolarità di questo mezzo informatico che ovviamente non permette una valutazione diretta, per Sua tranquillità può recarsi in un P.S. per un controllo clinico ed eventuali accertamenti se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Okay, grazie per la risposta velocissima. In quel momento mi sono preoccupata moltissimo, ma ora come detto va tutto bene. Dato il fatto che sono anche abbastanza lontana dalla "civiltà" rinvio il controllo, che ovviamente farò se si presentano altri sintomi. Ma può quindi essere normale che un mal di testa del genere si presenti qualche minuto dopo la botta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si, è possibile e non è un'evenienza rara a verificarsi, l'importante è che regredisca in breve tempo e non si associ ad altri sintomi come vomito, confusione, sonnolenza, vertigini importanti, ecc.