Problema di forza e dolore spalla dx in allenamento

Salve, sono Sergio ed ho 53 anni, 2 anni fa circa mentre svolgevo dei lavori manuali pesanti ho avvertito un forte dolore che mi ha coinvolto la spalla dx, il dorsale, il tricipite, e la parte alta al centro della schiena. Dopo aver consultato un ortopedico ho seguito una cura con DICLOREUM, devo dire che ho sofferto per vari mesi ma il dolore è andato via via diminuendo. Ora dopo 2 anni ho iniziato ad andare in palestra e sto notando che ho meno forza sulla parte dx rispetto alla sx e specialmente sugli esercizi di spinta tipo panca o anche sulle flessioni a terra, avverto anche dolore quando sto alle ultime ripetizioni. Il tutto sicuramente è riconducibile all'infortunio di 2 anni fa, ho fatto una radiografia ma non risulta niente di anomalo, che cosa mi consigliate di fare?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica è ben descritta.
Sulla scorta di quanto ci riporta si presume che il problema sia da addebitare alla componente muscolare della spalla (CDR,ecc.).
In questi casi la sola radiografia non è sufficiente ma è necessaria un' ecografia della spalla se non addirittura una risonanza magnetica.
Il mio personale consiglio, tuttavia, è quello di chiedere una consulenza del CHIRURGO DELLA SPALLA.
Questo specialista sarà in grado di identificare bene il problema e stabilire una terapia efficace alla risoluzione della sua sintomatologia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net