Bruciore in zone a contatto con bendaggio desault

Alla c.a. degli Ortopedici di Medicitalia.
Mia madre il 3 agosto si è fratturata il collo dell'omero a causa di una caduta, e le è stato applicato un bendaggio Desault che deve portare per 35 giorni. Oggi, a una settimana esatta dalla rimozione, probabilmente a causa del contatto con il Desault, il calore e il sudore, ha sviluppato un'irritazione in due punti. Come dovrebbe regolarsi? È possibile far qualcosa per alleviare? In alternativa, cosa consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il bendaggio alla Desault è un ottimo sistema a viene applicato proprio in quei casi dove è consigliabile al posto di un intervento chirurgico.
Tuttavia, per le sue caratteristiche (come tutti i tutori), può creare problemi alla pelle: bruciore, irritazione, prurito, eccessiva sudorazione, ecc.
Quando questo accade è importante ritornare dallo specialista che lo ha applicato e chiedere se si può togliere, ispezionare le zone sospette, trattarle e riconfezionare il tutore alla Desault.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le informazioni esaustive che mi ha saputo elargire, e Le auguro una buona giornata.