La pillola anticoncezionale

Salve
Io prendo la pillola yaz ma in questi ultimi mesi sto prendendo la mesalazina tutti i giorni
Volevo sapere se c'è interferenza tra la pillola anticoncezionale e la mesalazina
E se posso stare tranquilla ad avere rapporti non protetti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La MESALAZINA non rientra tra i farmaci che interferiscono con l'assorbimento intestinale degli estroprogestinici.
L'unico problema che potrebbe comparire ad opera della sua patologia è il fenomeno diarrea che se compare entro le 4 ore dall'assunzione , necessita l'assunzione di una altra pillola da un blister di scorta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ha interferenze anche se prendo la mesalazina due volte al giorno per due mesi tipo?
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
no nessuna interferenza, riferisco i dati riportati nei vari studi