Minzione rallentata e eiaculazione precoce

Salve, ho 22 anni e da circa due mesi sono comparsi due tipologie di problemi: improvvisamente soffro di eiaculazione precoce (solo dopo 2/3 minuti), non ne avevo mai sofferto; inoltre, sento molto spesso lo stimolo di urinare anche se poi ho un flusso debole e trovo difficoltà nello svuotare completamente la vescica. Vorrei sapere se i due sintomi possono essere collegati e come devo comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Una eiaculazione che insorge in modo incontrollato oltre i due minuti non può essere considerata veramente "precoce", ma se si associa a dei disturbi urinari vi è il concreto sospetto che sia in corso una irritazione / infiammazione urogenitale, in particolare della prostata. Lei si deve ovviamente sottoporr alla visita di un nostro Collega specialista in urologia che la segua in un corretto percorso di diagnosi e successiva terapia. Nel frattempo, beva comunque molta acqua, si moderi con l'alimentazione, gli alcolici e l'attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it