Ritardo ciclo di qualche giorno

buon pomeriggio, sono preoccupata perchè aspettavo il ciclo e invece ho circa 1 settimana di ritardo.
la settimana scorsa avevo avuto qualche tipico sintomo tipo mal di schiena e qualche dolore fitta al basso addome oltre che qualche dolore al seno, ma niente. adesso tutti i sintomi sono spariti e inizio a preoccuparmi. non dovrebbero esserci problemi con il mio ragazzo, anche se abbiamo avuto qualche rapporto non protetto, ma lui mi dice che ha sempre adottato queste pratiche... ho avuto qualche ritardo in passato. faccio un test o aspetto ancora qualche giorno?

aiutatemi vi prego
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se sono trascorsi più di 40 gg dall'inizio dell'ultimo flusso mestruale può sottoporsi a test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, manca ancora qualche giorno... Scusi se approfitto, ma eventuali tensioni che ho avuto in questi giorni dopo i sintomi di cui le parlavo potrebbero influire sul ritardo? Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In teoria sì.
[#4]
dopo
Utente
dott blasi buon giorno... Appena fatto il test ha dato esitò negativo. I quaranta giorni sono scaduti oggi ma per esser certi farò un altro test magari dopodomani e anche analisi del sangue. La ringrazio intanto e con l'occasione la salutò distintamente.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
siamo d'accordo.
[#6]
dopo
Utente
dott blasi buon pomeriggio ho appena ritirato gli esami del sangue che hanno dato esitò negativo. Credo di poter stare un po più serena adesso giusto? Grazie di tutto e buon lavoro

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!