Doppie punte, cute grassa, forfora

Gentili medici, mi scuso per la banalita` della domanda a cui pero non riesco a trovare risposta... Ci sono rimedi contro le doppie punte?? Ho anche molta forfora e la cute molto grassa mentre i capelli secchi che poi si ingrassano man mano che si ingrassa la cute infatti mi rimangono puliti 2 giorni e lavandoli spesso li sfibro causando le doppie punte. Ci sono rimedi? ma puo dipendere dall`alimentazione? bere molto aiuta o non piu di tanto? Grazie mille!
Carmen
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Dovrebbe intanto eseguire i seguenti esami del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
La carenza di oligoelementi puo' danneggiare gli steli dei capelli.
Nel frattempo provi ad usare lactocerat shampo ducray e balsamo.
saluiti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche