sospetto di infezione da botulino

gentile Dottore, ho aperto un barattolo di verdure sott'olio e è uscita una schiuma, poi ho odorato il contenuto , che era di odore aspro , e solo dopo mi è venuto il sospetto che posso aver inalato le spore di un eventuale botulino presente nel barattolo. Volevo sapere, visto che la cosa è successa da pochi minuti, se rischio qualcosa e cosa posso fare. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)