Piperina

Sul vostro sito appaiono pubblicità inerenti i benefici della piperina, sono vere?
Posso utilizzare le pasticche pubblicizzate o fanno male, Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la presenza sul sito di banner pubblicitari non è autorizzata dagli iscritti (medici e psicologi) né controllabile dagli stessi per quanto riguarda la fondatezza e l'attendibilità delle informazioni riportate.

Mi farebbe cosa gradita se con un copia/incolla mi allega il link della pagina che riporta tali "benefici" per informare lo Staff Medicitalia e chiarire la questione sollevata.

In attesa di un Suo cortese riscontro, La ringrazio e porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la ringrazio per la segnalazione che ho prontamente inoltrato allo Staff.

Purtroppo di pubblicità ingannevoli, sul web, ce ne sono a migliaia ed è giusto che almeno su questo sito venga fatta, da chi di competenza, una corretta selezione.

Per quanto riguarda il mio parere, interprete della maggior parte dei professionisti che operano nel settore dietetico e sulla scorta delle linee guida delle più importanti Società scientifiche, in merito alle proprietà "dimagranti" sbandierate potrà leggerlo nel seguente consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/481673-come-capire-se-si-sta-perdendo-massa-magra-o-grassa.html

In attesa di un intervento chiarificatore da parte dello Staff e ringraziandola ancora, porgo cordiali saluti.