Spirale jaydess

Buona sera volevo sapere se essendo allergica al nichel potevo utilizzare ugualmente la spirale jaydess visto che ha un anello di argento (che di solito contiene nichel). Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla può usarlo , l'anello di argento è piccolissimo e ha soltanto una funzione di identificazione in caso di esami radiologici .
Lo Jaydess è uno IUS con un progestinico , a quest'ultimo è legato l'effetto contraccettivo.
Nessuna preoccupazione
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/4744-nuovo-contraccettivo-sistema-a-rilascio-intrauterino.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI