Consiglio per spirale

Salve! E^ la prima volta che chiedo un consulto in questo sito,dopo aver fatto multiple ricerche in ospedali e consultori. Mi chiamo Nunzia, ho 42 anni e ho la spirale Mirena da 5 anni, consigliatami perche^ sono allergica al Nichel e al Cromo.
Il punto e^ questo :un medico mi ha consigliato di mettere una spirale al rame, che non dovrebbe darmi sintomi da allergia, considerando che costa un terzo rispetto alla Mirena. Il ginecologo dell^ ospedale ,pero^ non vuole prendersi questa responsabilita^, invitandomi a cambiare metodo di contraccezione, ad esempio la pillola. Ma davvero posso mettere una semplice spirale al rame?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se allergica al NICHEL e CROMO , perchè rischiare con uno IUD (spirale) al rame?
Da poco è in commercio uno IUS (intrauterine device) più piccolo del MIRENA , lo JAYDESS.
Se si è trovata bene con questo tipo di contraccezione perchè cambiare ?Se ha usato il Mirena vuol dire che ha flussi mestruali abbondanti e quindi l'uso di uno IUD al rame aumenterebbe i flussi mestruali .
SALUTONI