Rapporto non protetto e ciclo interrotto

Salve Dottori,
Ho 27 anni e il giorno 30 agosto ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato.
Ero al secondo giorno delle mestruazioni (solitamente il ciclo mi va dai 26 ai 28 giorni).
In seguito al rapporto il ciclo è completamente sparito e il giorno seguente , ovvero il 31 agosto abbiamo avuto un altro rapporto completo. Il ciclo non è ricomparso ma sento un po' di dolore e fastidio nel basso ventre simile al dolore e al fastidio del dolore mestruale.
Volevo chiedervi se la scomparsa del ciclo possa essere segno di una gravidanza, o se non corro alcun rischio perché i rapporti sono avvenuti in giorni presumibilmente non fertili.
Sono molto in ansia e confido in una vostra risposta, mi tranquillizzerei.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. i sintomi di una eventuale gravidanza non sono così immediati, quindi la scomparsa dei flussi non è legata a questo evento.
2. sulla sicurezza dei rapporti in periodo mestruale non è possibile dare la sicurezza totale , in quanto ci sono donne che potrebbero avere una ovulazione precocissima (evento raro ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottor Blasi.
Volevo infomarla che ieri, quindi il giorno 2 settembre, ho preso la pdgd, ero al 4^ giorno del ciclo che ancora non è ricomparso, credo che oramai dovrò attendere il prossimo.
Volevo chiederle come mai il ciclo si è bloccato, quali possono essere le cause?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Spostamento del picco ormonale che precede l'ovulazione ( funzione della EllaOne)
[#4]
dopo
Utente
Io ho preso la Norlevo.
Ma quindi posso stare tranquilla di non correre rischi?
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Il ciclo comunque si é bloccato prima dell'assunzione della pillola Norlevo, si è bloccato in seguito al primo rapporto completo. Dopo l'assunzione della pillola non ho avvertito alcun sintomo, non ho avuto sanguinamento, ne alcun altro tipo di sintomo.
È tutto normale?
Mi scusi ma sono un po' in ansia.
Grazie ancora