Radiologie

Salve, neanche un mese fa mi è stata fatta una radiografia ai denti per fare un controllo che a detta del dentista era necessario fare. Ora però mi ritrovo ad aver paura per il fatto che dopo una visita ortopedica mi è stata prescritta un'altra radiografia al collo per dei problemi che sto avendo. Fare un'altra radiografia dopo poco tempo può portarmi ad avere problemi? Ho seriamente paura che facciano male...
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
la dose che riceverà sarà molto bassa. Stia tranquillo e affronti i suoi esami con serenità se giustificati dal punto di vista delle esigenze diagnostiche. Relativamente a queste due radiografie la probabilità di avere problemi è del tutto remota.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)