Striature sangue feci

Buongiorno Dottore, sono un ragazzo di quasi 33 anni, non fumo, non bevo e cerco di mantenermi in forma facendo costantemente attività fisica (running).

Da alcuni giorni noto delle piccole striature superficiali di sangue sulle feci, in realtà tutte le feci sembrano pulite, però, alla fine delle stesse, dove il diametro delle stesse si restringe, noto delle piccole striature. La carta igienica invece è pulita. Vado regolarmente di corpo tutti i giorni senza forzare.

Si, è vero, sono un po ipocondriaco perchè in passato ho avuto dei problemi all'intestino dovuti al colon irritabile, infatti il mio curante mi ha prescritto almeno per tre volte nel corso degli ultimi 10 anni la colonscopia. L'ultima a Marzo 2014 perchè le mie feci erano nastriformi, ed era assolutamente pulita.

Proprio ieri mi sono recato dal curante per esporgli il problema e lui mi ha parlato di emorroidi interni e che non occorre rifare la colon a distanza di un anno e mezzo.

In realtà io ho un po di paura vedendo queste striature, forse dipende da quello che mangio? Ultimamente mangio molti biscotti con fibre e cereali che hanno regolarizzato la mia attività intestinale.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, Farei un avisita proctologica, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it