Colesterolo totale 153 mg/dl

Buongiorno,
sono un uomo di 49 anni, 1,83 m x 72 kg, non fumo e non consumo alcolici, ho una dieta molto controllata e pratico un attività sportiva limitata.
In base alle recenti analisi ho:
Trigligeridi 70.7 mg/dl
Colesterolo totale 153 mg/dl
Hdl 27,1 mg/dl
Il che dovrebbe portarmi a un colesterolo ldl di 112 ma un indice di rischio di 5,6 quindi comunque alto.
Assumo un integratore Armolipid plus da un paio di mesi in quanto in precedenza il mio valore di colesterolo ldl era di 300 ho rivisto anche la mia alimentazione.
Assumo inoltre regolarmente 450 mg di acido ursolitico per una colesterolosi alla cistifellea con un polipo.
Cosa mi consiglia?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha un buon risultato con l Armolipid anche se io,preferisco le,statine, specie in soggetti giovani come lei.
Consiglierei inoltre di sottoporsi a colecistitectomia non solo,per la,litiasi, ma anche però il,polipo che andrà analizzato.
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso