Radere col rasoio influisce

Buonasera, vorrei porvi un quesito al quale trovo opinioni alquanto discordantii. Per motivi sportivi mi rado con rasoio elettrico (tagliacapelli elettrico) gambe, petto e pancia. Oggi sono andato a fare una ceretta dall'estetista su petto e pancia. La ceretta è risultata molto dolorosa, e alla fine sulla pelle si sono formate tante brugolone ed è uscito un po di sangue. L estetista mi ha chiesto se è mio solito radermi col rasoio e alla mia risposta affermativa mi ha detto che il rasoio fortifica e fa crescere in maniera più folta i peli, e di conseguenza è molto difficile fare la ceretta. Siccome ho notato che sulle gambe, dove i peli col rasoio li faccio da diversi anni, stanno crescendo anche due peli sullo stesso bulbo, vorrei sapere se dunque è vero che radersi col rasoio peggiora. La situazione. Graziee
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Quello del rasoio che "fortifica e fa crescere in maniera più folta i peli"...è una leggenda metropolitana ed un falso mito da sfatare!

Informi pure a chi crede ancora alle favole (^____^).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio!! Forse bisognerebbe informare anche i docenti dei corsi per estetiste !!!
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Bisognerebbe informare parecchia gente. Vorrei comunque che chi continua a sostenere questa cosa spiegasse anche il meccanismo biologico in grado di determinare una trasformazione del pelo vello in terminale a seguito di un taglio meccanico del fusto...
Mah...
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia