Risultati spirometria

Buongiorno , quest'inverno sono stata colpita da una violenta tosse secca e stizzosa di tipo metallico e sopratutto continua ; il disturbo infatti , durante il giorno , non mi dava un'attimo di tregua ma di notte spariva magicamente . il disturbo era associato a una lieve difficoltà respiratoria che si manifestava prevalentemente durante piccoli sforzi ( es : salire le scale , lavare i piatti , una piccola passeggiata di qualche minuto e sollevare pesi leggeri o non molto pesanti ) anche se a volte il disturbo si presentava anche a riposo . il respiro sembrava essere più pesante ( come se ci fosse del cataro che non si riesce a liberare ) anche normalmente anche se il fastidio si accentuava durante l'attività fisica . il mio medico mi ha consigliato di vedere un pneumologo che ha constatato : emitoraci simmetrici , murmure vescicolare presente . respiro aspro , espirio prolungato . toni cardiaci validi ritmici . addome trattabile con organi apparentemente nei limiti della norma . FC <. 104 . SP02 : 94 . conclusioni : asma bronchiale in soggetto sensibile verso ALTERNARIA ALTERNATA . dopo questa visita il dottore mi ha suggerito di eseguire una spirometria che ho eseguito oggi :
REF CI PRE MEAS POST MEAS
FVC : 4.51 0.60 3.87 86
FEV1 3.73 0.31 3.70 99
FEV1/FVC 83 5 96
FEV1/SVC 83 96 115
FEF75% 2.37 0.78 3.46 146
PEF 7.51 2.11 5.46 79
FEF/FIF50 1.72
PEFT 0.22
FET100% 2.89

come sono i risultati di questa spirometria ? sono realmente asmatica

[#1]
Dr. Stefano Possenti Pneumologo 12
Gentile signora, non è' indicato se la spirometria e' stata effettuata in corso di terapia con bronci dilatatoria, in ogni caso è' un esame nei limiti della norma.

Dr. stefano possenti