Problemi allo stomaco. nausea, vomito e mal di stomaco

Salve. Un paio di settimane fa, ho avuto dei problemi allo stomaco (vomiti e mal di stomaco) e dopo un paio di giorni mi è passato, mangiando cibi leggeri. Tre giorni fa, mi sono venuti nausea e vomiti, con un po' di mal di stomaco. Sono andato dal medico di base che mi ha controllato la pancia, toccandomi in vari punti dell'addome, per vedere se alla pressione, sentivo dolore, ma io non sentivo nulla. Mi ha detto che ho un po' gastrite e mi ha prescritto Lansoprazolo da 15mg, da prendere (a digiuno) mattina e sera. Mi ha detto di prenderlo un paio di giorni e che poi sarebbe passato tutto. A me non sembra essere passato del tutto, diciamo solo che (secondo me) la medicina allevia i sintomi. Cosa mi consigliate voi? Domani vado dal medico per dirgli che in questi giorni i sintomi si presentano ugualmente. Voi cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere necessità di qualche procinetico, ma segua i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)