Helicobacter piroly e iernia iatale

salve, ho 47 ani e circa due ani fa sono stato diagnosticato con ernia yatale da scivolamento con prescrizioni di omeprazolo 20 mg prima di colazione per 4 settimane e faringel al bisogno , e dopo pausa necessaria ho effettuato il test del respiro per helicobacter pyroli e riesce che sono positivo. dopo più cure di antibiotici e test per virus riesco a avere risultato positivo(diff.val delta 0,425), fra tempo frequentemente prendevo pure omeprazolo 20mg per acidità che avevo . adeso mi e venuta di nuovo l'acidità fortissima circa tre setimane fa o iniziato con omeprazolo 20mg dopo tre settimane tramite mio medico curante prendo pure magaldrato 800mg dopo pranzo e cena da circa 7-8 giorni, pero niente ho acidità alo stomaco ma più al esofago fin ala gola fortissima quasi sempre pure se provo a mangiare tutta roba anti acidità.
vi chiedo cortesemente di aiutarmi perché non so che fare , e sto adisposizione con altri dettagli.
e una domanda che mi vine in mente : ma e posibile che torni il helicobacter piroli?
grazie mille
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ci si può ti infettare o può essere che l'helicobacter non sia mai stato eliminato, ma i suoi sintomi non sono dovuti al batterio ma al reflusso che a questo punto deve valutare se non è' di tipo biliare tramite phmetria

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dotore per la risposta rapida che mia fatto , io praticamente ho questa pesantezza allo stomaco e acidità forte ultimamente quasi sempre con tutto di medicine che prendo e pure cataro più del normale sul esofago senza quasi poterlo espettorare , Adesso secondo lei devo fare questo esame biliare che può essere ?, vi ringrazio dottore e mi fa piacere se lei ha altro di aggiungere
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dotore per la risposta rapida che mia fatto , io praticamente ho questa pesantezza allo stomaco e acidità forte ultimamente quasi sempre con tutto di medicine che prendo e pure cataro più del normale sul esofago senza quasi poterlo espettorare , Adesso secondo lei devo fare questo esame biliare che può essere ?, vi ringrazio dottore e mi fa piacere se lei ha altro di aggiungere pure sproposito di effetti colaterale del omeprazene , le he io le prendo quasi sempre
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti, voglio parlare un po' di elicobacter piroly . Vorrei sapere che probabilità ci sono che dopo un test negativo con differenza Val.delta 0,425 può tornare positivo è che ripresenta questo mio valore base -26,622. ....1,08197 ;
Post -26,197.......1,08244
Diff.val Delta: 0,425
Test negativo
Essendo un po' più chiaro come faccio sapere se è tornato il batterio se io ciò ernia iatale , è acidità ho spesso
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le probabilità che un paziente si riinfetti e' bassa ma variabile in base alle regioni e agli ambienti che si frequentano (ed chi vive in comunità strette ha una probabilità più alta)