Salve sto impazzendo! nessuno mi sa rispondere

salve potrei avere informazioni sulle proteine in polvere? fanno bene fanno male non so nulla.... so solo che la settimana prossa andrò in palestra e andrò anche a fare un consulto dallo specialista in palestra per l'alimentazione... alla mia amica hanno prescritto le proteine in polvere... e probabilmente le proporranno anche a me.... possp accettare? avrò risultati anche se ne faccio a meno? se inizo a prenderle dovrò prenderle a vita? sto chiedendo ovunque ma nessuno mi sa dire nulla di preciso.... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, perché dovrebbero prescrivere proteine in polvere? Per ottenere cosa? Alla sua amica hanno prescritto un controllo ematologico (esami del sangue) per valutare la possibile presenza di controindicazioni a questo sovraccarico proteico? E a Lei? Spero che lo specialista sia un medico o un dietologo o al massimo un biologo nutrizionista che faccia questa prescrizione..in ogni caso si rivolga al suo medico di fiducia per ulteriori chiarimenti. ..saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per avermi risposto... mi sono informata meglio al riguardo e in pratica cho ha prescritto dieta alla mia amica é un personal trainer e da quanto capito tutto ciò non é legale.... vorrei rivolgermi ad uno specialista.... devo perdere 15 kg e vorrei un alimentazione che mi permetta di dimagrire gradualmente per cercare di evitare rilassamenti ... cosa mi consiglia nutrizionista o dietologo ?chi può aiutarmi al riguardo?
[#3]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve , un medico specialista in scienze dell"alimentazione sarebbe la figura ideale che fa al caso suo....saluti