Ho provato anche antispasmina colica

Salve Dott , e' da circa 15 gg che ho dolori prevalentemente al basso ventre , lati della pancia e schiena
Sembra come se dovessi andare in bagno , di corpo sono regolare , vado , di solito al mattino dopo colazione
Il mio medico mi ha dato il Debril , penso si scriva cosi' , e la tachipirina 1000 per il dolore , ma non sento nessun sollievo
Ho provato anche Antispasmina colica , ma sempre uguale
Ho fatto un 'ecografia all'addome completo il mese di gennaio , e era tutto nelle norma , a parte il meteorismo
Nel mese si Settembre 2014 ho insistito per fare la colonscopia con risultato negativo
Questi dolori comunque non mi passano , a volte dopo i pasti sento un po' di dolore sopra all'ombelico , che passa dopo pochi minuti
Sono un ragazzo un po' apprensivo e vado sempre a leggere su internet
Di notte dormo abbastanza bene , ma al mattino il dolore ritorna , soprattutto da seduto
Di corpo vado normale , solo poche volte in diarrea , il dolore e' principalmente sotto all'ombelico
Non ho febbre ne' vomito e mangio un po' di tutto
Non so piu' cosa devo fare e pensare
Aspetto un suo consiglio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si rechi da un Gastroenterologo.
Dovrebbe trattarsi di colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , ci sono gia' stato un paio di volte , ho anche fatto circa 2 anni fa' esami delle feci , ed era tuuto normale , mi ha dato una cura con Vagostabil ,e Psyllogel , mi era passato , ma ogni tanto ritorna
Avendo fatto l'ecografia addome completo e colonscopia , lei dice mi dice di poter stare tranquillo?
Il dolore va a momenti , non e' sempre presente , si fa piu' sentire se sto' seduto piegato
In attesa la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dalla terapia presumo che le abbia già parlato di colon irritabile!

La terapia ad ogni modo va coerentemente calibrata sul quadro sintomatologico spesso mutevole,
.. solo lo specialista o un medico esperto del problema potrà aiutarla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie , di colon irritabile , non mi ha detto nulla , mi ha spiegato che l'intestino , invece di avere dei movimenti lenti , li ha piu' veloci , e questo porta ai miei dolori giusto?
Comunque , secondo lei , dopo tutti gli esami fatti , posso stare un po' tranquillo di non vare niente di importante?
Adesso durano da circa 15gg e' normale ?

Grazie ancora e mi scusi per il disturbo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Forse ... andava ... di fretta ... come il suo intestino!

Confermo il colon irritabile e quindi
... nulla di grave di cui aver paura!