Le è ancora arrivato il ciclo

Buongiorno, circa due settimane io e la mia ragazza abbiamo avuto 3 rapporti nel giro di 12 ore, tutti protetti eccetto la parte terminale dell'ultimo rapporto. Durante la penetrazione non protetta dell'ultimo rapporto io sentivo di dover eiaculare ma, probabilmente a causa di un numero così ravvicinato di rapporti e non essendo abituato a ciò, non riuscivo quasi come se se non ci fosse niente da buttare fuori. All'atto dell'eiaculazione, avvenuta dopo aver estratto il membro dalla vagina ed essermi masturbato, sono uscite proprio tre goccioline senza essere spinte fuori ma quasi come se fosse cadute ed io ho avuto un piccolo orgasmo ma niente di che. Ond'evitare rischi io e la mia fidanzata siamo andati a prendere la pillola del giorno dopo e l'ha presa dopo 5 massimo 6 ore il rapporto a rischio. Adesso presenta i sintomi pre-mestruali (gonfiore del seno e aveva avuto mal di pancia) ma non le è ancora arrivato il ciclo. C'è qualche rischio? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermatozoi in uretra campano fino a 5 ore, in più la pillola del giorno dopo è stata assunta. Pressochè nulli i rischi di gravidanza così
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta. Anche perché so che per la fecondazione basta un solo spermatozoo però deve anche esserci una minima quantità di liquido seminale per garantire una sorta di spinta allo spermatozoo, giusto?
Un'ultima cosa, è normale che il ciclo possa essere in ritardo di qualche giorno quindi?
Ancora grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ah Dottore, mi sono dimenticato di dirle che il rapporto è avvenuto al 15esimo giorno. Il rischio gravidanza resta comunque pressoché nullo? Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
idem come sopra