Epatite b acuta

l'11 ago di quest'anno ho cominciato ad avvertire i primi sintomi, il 17 ho fatto le analisi: positivo al hbv transaminasi 2600 e 2400 bilirubina 12,5. Mi sono ricoverato analisi del 20/8: transaminasi 1073 e 2213; ggt145; bilirubina 10,4; PT 67; INR1,27; trigliceridi 313; ferro 213; proteina c reattiva 8; inoltre
HbsAg positivo
titolo anti-HBs negativo
anti-HBc positivo
anti-HBc IgM positivo
HBeAg positivo
anti-HBe negativo
anti-HCV negativo
Dimesso il 31/8 con questi esiti:
GOT 57; GPT 265; GGT 70; bilirubuina tot 3,00; PT103 e I.N.R. 0,98

Vi chiedo con questi esiti posso essere sicuro di guarire del tutto? inoltre in quanto tempo, cioè quando devo ripetere i marcatori (in ospedale mi hanno detto a 3 mesi dalla comparsa dei sintomi quindi verso metà novembre) e sopratutto quali?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Come le hanno detto deve ripetere HBsAg-HBAc qualitativi tra tre mesi.
Nulla osta a ripetere gli altri ma la guarigione è testimoniata dalla scomparsa dell' HBsAg e dalla comparsa dell'HBsAc.
Abbia fiducia in chi la segue.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, nel fattempo non posso fare nemmeno un pò di sport?
stò seguendo una dieta leggera senza fritture insaccati pochi grassi, posso prendere un caffè al giorno?
grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sua dieta deve essere principalmente costituita da carboidrati, proteine nobili e frutta fresca di stagione.
Ciò non impedisce di mangiare una fettina di prosciutto o di altro salume.
Ne' di mangiare occasionalmente POCA frittura.
Deve ASSOLUTAMENTE evitare l' alcol in ogni forma.
Può assumere un caffè al giorno.
L'attività sportiva fino a guarigione va sostituita con rilassanti e non impegnative passeggiate.
Buona convalescenza e cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie mille dottore
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
sono passati ormai 3 mesi dai primi sintomi; non ho avuto altri sintomi se non un pò di stanchezza, ho ripreso una vita regolare e stò facendo anche sport.
Ho fatto volte le analisi ma solo per bilirubina transaminasi e ggt
ebbene solo la bilirubina era ancora leggermente fuori norma: era a 1,27 mentre il massimo di riferimento era 1,00

Ora vorrei fare le analisi generali per vedere se il virus è stato debellato del tutto, andrò dal mio medico curante per la prescrizione ovviamente, ma siccome è un medico generico e, sinceramente, l'ho visto anche un pò impreparato sulla mia patologia mi chiedevo che analisi fare?