Pancreatite cronica

Spero di poter avere qualche delucidazione: mia nipote 16 anni, con una diagnosi di rettocolite ulcerosa, da marzo, ha iniziato a soffrire di pancreatiti acute importanti.(siamo già al quinto episodio). Hanno eseguito le indagini aulla genetica e purtroppooggi, è arrivato il risultato: 3 mutazioni genetiche x la pancreatite. Cosa vuol dire? e che cosa dovrà fare questa creatura? dove ci si può rivolgere, affinchè possa essere nelle migliori mani possibili? Lei è già in curacon un'equipe x la patologia principale, ma ora? cosa accadrà? che stile di vitadovrà condurre? grazie infinite, vi prego di darmi una risposta al più presto,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É seguito da un centro di Gastroenterologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si, la ragazza è seguita da un'equipe ed in particolare da un primario di gastroenterologia, ma x il pancreas basterà?
mi chiedevo se esiste un centro altamente specializzato in pancreatiti genetiche.
grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se é seguita da un buon gastroenterologo credo sia sufficiente.