Dolore a entrambe le ginocchia

Salve sono una ragazza di 20 anni, da circa 10 giorni accuso dolore ad entrambe le ginocchia, a volte molto forte da non poter stare in piedi. Sono una ballerina ma sono un po' di mesi che non mi alleno più e la mia massa muscolare è diminuita. Il dolore si manifesta per lo più se sto in piedi, già dalla mattina appena sveglia e la sensazione è quella di aver camminato per ore ed ore, o aver salito innumerevoli scalini e mi sembra concentrarsi nella zona interna, anche se non riesco ad individuare un punto preciso ne riporto gonfiore. Specifico che non ho subito traumi. Una stranezza che ho notato è la tendenza a camminare spingendo le ginocchia in dentro, quando, essendo ballerina, sono solita camminare con piedi e gambe leggermente ruotati verso l'esterno. Sono preoccupata perchè il sintomo non si presenta sotto sforzo bensì gia a 10 minuti dall'aver messo i piedi per terra la mattina. Ho messo la voltaren negli ultimi due giorni pensando ad una infiammazione ma invano.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma sono giorni che ci provo e non me lo permette mai per numero di consulti in attesa di risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace