Virus intestinale (ma forse no)

Buonasera Dottore.
Ho 24 anni e mai nella vita ho sofferto di problemi digestivi, nel gergo ho sempre digerito anche i "sassi".
Tornata da una vacanza due settimane fa in cui accusato difficoltà nel digerire la gran parte delle cose (non mi sono preoccupata all'inizio in quanto ho pensato che fosse dovuto a sbalzi nell'alimentazione ovvi in vacanza), ho cominciato ad avere diarrea abbastanza forte per circa 4 giorni. Finita la diarrea, mi sveglio una mattina sudando freddo e con vertigini e sensazione di vomito forte. Sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto un'analisi delle feci e una radiografia all'addome, ma ho lasciato correre perchè sono molto restia in campo medico e mi affido più al tempo "guaritore". E' avvenuto circa due volte nel frattanto di alzarmi con un forte senso di nausea, crampi al polpaccio e malessere generale.
La diarrea è passata, ma ha continuato prepotentemente il senso di vomito e nausea nonchè una fortissima e anomala spossatezza, alcuni momenti più forte altri meno; il tutto accompagnato di nuovo da forti stati di ansia e panico che in alcuni momenti della vita ritornano prepotentemente.
Premetto che prendo la pillola anticoncezionale (ho fatto anche il test di gravidanza ma negativo) e premetto che accuso moltissimo stress e ansia, ma tutto ciò ha davvero dell'anomalo conoscendomi.

Mi consiglia di proseguire come da consiglio del medico?
O ritiene che sia opportuno procedere in altro modo?
Spero in una risposta celere e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Quindi, un'alimentazione appropriata e dei probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)