Insopportabili disturbi menopausa post TOS

Salve, ho 51 anni e la mia menopausa è iniziata a 46. I disturbi, soprattutto le frequentissime vampate, ma non solo quelle..., erano insopportabili, ho quindi intrapreso terapia con Tibolone (LIVIAL) che ho proseguito per circa 4 anni e mezzo. Stavo benissimo, alla grande, da ogni punto di vista! Ma alla sospensione della cura, da più medici consigliata avendo avuto precedenti di fibroadenomi al seno, i disturbi di cui sopra si sono ripresentati puntualmente, se possibile in forma ancora più accentuata. Assumo EUTIROX 125 per ipotiroidismo, quindi niente isoflavoni di soya che potrebbero aiutare a quanto so. Prendo soltanto del magnesio (300mg) ma senza grandi benefici. Non ho problemi di sovrappeso e pratico sport, ma questo problema mi fa veramente star male. C'è qualcosa che possa darmi un reale beneficio o mi devo rassegnare??? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Buongiorno ,
I fibroadenomi non sono una controindicazione assoluta alla hrt,non impediscono quindi la terapia sostitutiva .

Dr. Francesco  Angeletti