Gastroenterite ricorrente o cosa?

Salve gentili dottori, vorrei esporre la mia situazione: da anni soffro di dolori addominali curati dal medico di base come una colite. Negli ultimi due anni circa 2 volte l'anno si presentano episodi violenti di vomito crampi addominali, diarrea con sangue. L'ultimo il 14 luglio 2015, mi ha costretto al ricovero in ospedale. In PS sono stati eseguite eco addominale ( negativa) rx addome( alcuni livelli idroarei in sede ileale) prelievo ematico con VES PCR aumentati, globuli bianchi 18000. Sono già stato operato molti anni fa per appendicite in peritonite. Durante il ricovero è stata eseguita colonscopia che non ha evidenziato nulla di rilevante. Non ho emorroidi. Poi è stata eseguita gastroscopia che ha presentato gastroduodenopatia iperemico-congestizia. Nel frattempo siccome ho hcv dall' 1981 i medici hanno fatto un check up del fegato con risultati soddisfacenti. Dopo 10 GG di ricovero mi hanno dimesso. Da allora i dolori intestinali non mi danno tregua e ho difficoltà ad andare di corpo(mai successo prima) sono dimagrito. Non sono celiaco. Ho fatto eco anse intestinali ed è tutto normale. La domanda è cosa posso fare in più? E poi ma non è che con la colon non hanno visto bene? Io avevo molto sangue...cosa mi consigliate? Grazie molte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Visita proctologica, rifare la colonscopia e se nella norma studio del tenue con videocapsula. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi a suo giudizio devo rifare la colon a distanza di un mese? Ma c'è la possibilità che un dottore non veda e sbagli magari grossolanamente la diagnosi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colonscopia, come tutti gli esami ha dei falsi negativi,
[#4]
dopo
Utente
Ho capito la colon me la fatta un incapace.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non comprendo il senso della sua osservazione.
Nelle mani di ogni operatore, esperto e competente, esistono falsi negativi.
E non e detto il problema la riguardi.