Ricerca figlio

Salve, ho 24 anni e sono la compagna di un ragazzo di 26 anni.
Volendo avere un figlio abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi da novembre 2014 fino ad oggi, ma purtroppo senza riuscire a concepire.
Premetto che io ho entrambe le ovaie policistiche ed avendo da qualche mese cicli mestruali oligomenorroici, effettuerò al più presto un nuovo controllo ginecologico.
Il mio fidanzato in adolescenza ha abusato di varie droghe e attualmente assume un trattamento metadonico di mantenimento (20mg), ma che dalla prossima settimana inizierà a scalare aiutato dal SERT poiché è convinto che possa essere il motivo che ci impedisce di avere un figlio.
Volevo chiederVi se ciò è effettivamente possibile e quali esami secondo voi dovrebbe o dovremmo effettuare.
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi,
Cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
per il suo compagno : dovrebbe effettuare un esame seminale, lo spermiogramma e con quello farsi valutare da uno specialista.
per lei: il suo ginecologo stabilirà quali esami eseguire per verificare se ovula regolarmente, se il suo utero è in ordine e se ha le tube pervie.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto, provvederemo al più presto!