Eiaculazione durante preliminari

Sono un ragazzo giovane che da qualche settimana soffre di eiaculazione precoce durante i preliminari del rapporto sessuale. Devo dire che non mi era mai capitato prima d'ora in alcuna esperienza sessuale questa"patologia". Intanto é da premettere che questa cosa mi sta succedendo con la mia nuova ragazza, con la quale non abbiamo avuto un rapporto sessuale. Sostanzialmente accade che prima del rapporto sessuale, durante i preliminari, emetto un liquido trasparente gelatinoso, che sembra che abbia la consistenza dello sperma ma non lo stesso colore. Per essere ancora più dettagliato nella fase di petting il pene rimane duro, tuttavia poi se vado a controllare noto la presenza di questo liquido che trovo sia sulla parte esterna del glande sia da dove esce abitualmente lo sperma. Sono preoccupato perché non mi era mai successa una cosa del genere e soprattutto mi sento a disagio nei confronti della mia ragazza, perché una volta stavamo andando oltre al normale petting e si é sporcata tutta la mano e mi sono sentito a disagio. Cosa posso fare per poter prevenire a questa situazione?
Ringrazio per la disponibilità e mi scuso anticipatamente se ho usato un linguaggio poco tecnico-scientifico e quindi corretto!
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è un fatto assolutamente normale costituito dall'emissione del cosiddetto "liquido pre-ejaculatorio" costituito in massima parte dalla secrezione della prostata, la stessa che andrà poi a diluire lo sperma all'atto della ejaculaziine vera e propria. L'entità di codesta emissione pre-ejaculatoria è molto variabile da caso a caso, risente di molti fattori, anche di tipo emotivo. Questo liquido normalmente non contiene spermatozoi e non ha reale capacità fecondante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it