Consulto importante

Buongiorno. . Scusate. . Stamattina svegliandomi avevo un bruciore allo sterno. Dopodiché fatta colazione con latte zimyl e cereali, ho bruciore alla gola può essere reflusso? Ultimamente soffro di dolori ai fianchi e aria quindi presumo sia colon irritabile solo che certe volte quando mi sdraio mi fa male allo stomaco e sotto il seno e in questi giorni ho sempre di sera alterazione che non va oltre i 37 gradi e anche il pomeriggio è capitato mentre la mattina sempre sui 36 siccome sto in periodo Premestruale può dipendere dal ciclo o mg devo preoccupare di questa febbretta? sono preoccupata. Ho fatto un esame parassitologico delle feci ma cosa , di specifico, indica? Se ho malattie? Perché sangue nelle feci non né ho tranne solo per motivi di emorRoide che spesso sanguina quando mi sforzo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
peggiodato dalla sua notevole ansia.
per il modesto rialzo della temperatura continui a controllare i valori fino a fine ciclo per capire se dipende da quest'ultimo.
L'esame parassitologico serve ad identificare eventuali parassiti intestinali.
Chi lo ha prescritto? Per quale motivo?
La cosa migliore è quella di farsi visitare da un gastroenterologo.
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L ho eseguito solo per scoprire se ho qualcosa, dopo andrò a ritirare i risultati in caso se non è un disturbo glieli vorrei scrivere per avere un suo parere. . Per quanto riguarda la temperatura sono spaventata se fosse una cosa grave quanto dovrebbe essere la febbre? Più di 37?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Eccomi ,,ho appena ritirato l'esame feci e microscopico...
Esame Microscopico:

Eritrociti,Leucociti,Cilindri,Cristalli e Muco :ASSENTE
Batteri:RARI*
Cellule sfaldamento:ALCUNE*

Esame Feci

Colore:Marrone
Odore:Suigeneris *
Consistenza:Poltacea*
Reazione:Acida*
Amidi:Rari granuli crudi*
Fibre Proteiche e Vegetali :Rare*
Esame Parassitologico:Negativo
Vorrei saperne di più sulle voci con asterisco sopratutto su reazione acida amidi consistenza e poi mi dice qui che non ho muco solo che giorni fa ho avuto un episodio di feci con una patina bianca......il sangue occulto non l ho fatto poichè avendo una emorroide nel sedere che quando mi sforzo sanguina non volevo che venissero fraintesi negli esami
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente lei mangia velocemente, nulla più!
Moderni la sua ansia!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ma per quanto riguarda la consistenza poltacea sono preoccupata poichè ho letto ch esi tratta di pancreas,e ho paura di una pancreatite.....e anche per la reazione acida e amici..io mangio sempre piano in modo moderato non mi è capitato di mangiare velocemente..mi consiglia qualcosa?un eco addominale?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica un Collega ha già risposto in modo più che esaustivo alle sue analoghe domande poste in un consulto analogo pochi giorni or sono.
Questo è un atteggiamento poco corretto nei confronti di specialisti che mettono a disposizione dell'utenza tempo e professionalità!
Cordialmente!