Infezione dopo asportazione ciste sebacea

Buonasera, il mio compagno ha fatto un intervento x due cisti sebacee vicino ai testicoli..dopo una settimana vengono tolto i punti e assicurato che poco dopo può riprendere la sua passione che è la bici...dopo un mese circa la ferita spurga ancora e fuori esce un pezzetto di filo...sperando che la cosa sia terminata riprende ad andare in bici sempre però con qualche fastidio...arrivo al punto di partenza in quanto dopo un dolore insopportabile con febbre e dissenteria si fa rivedere d urgenza dallo stesso medico il quale diagnostica un infezione e un altro intervento chirurgico a distanza di una settimana.. (medico classificato primario in un ospedale convenzionato) ..fatto l intervento di durata venti minuti in tutto ha estratto un pezzo di carne di colore nero e la ferita si presenta il doppio della precedente. Chiedo vista la superficialità di come si è trattato questo caso se è il caso di fare un ecografia di controllo o altri esami x verificare che tutto sia a posto...tra una settimana toglierà i punti sta prendendo antibiotico e antidolorifici..altro non gli è stato comunicato...x favore fatemi capire la prassi che devo seguire per concludere questo episodio angosciante.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è possibile esprimere un parere senza una valutazione diretta. In quella sede le cisti sono spesso infette e il decorso puo' essere quello descritto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco..e la ringrazio comunque per il tempo dedicatomi. .a distanza di quattro giorni dallaultimo iintervento perde un po di sangue e mercoledì gli toglieranno i punti. ..spero che si concluda al meglio ma temo che la questione vada sottoposta ad un altro medico. .
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi indica a chi rivolgermi se un medico di chirurgia o altra specializzazione? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Chirurgo.