Intolleranza al glutine

Gentile dottore,
la contatto per avere risposta in merito ad una sospetta intolleranza al glutine.
Sulla base della presenza di questi sintomi ricorrenti: gonfiore addominale, irregolarità intestinale (stitichezza), afte frequenti, senso di stanchezza e spossatezza, cefalea e periodi di ansia,
il mio medico di base mi ha prescritto - insieme agli esami generici del sangue che effetto ogni anno - solo questi esami specifici per la celiachia:
Antitransglutaminasi Iga - risultato 24,1
Antitransglutaminasi Igg - risultato 1,9
(valori di riferimento >18 positivo/ fra 12 e 18 dubbio/ <12 negativo).
Il mio medico ha consultato l'esito degli esami e mi ha detto che non sono risultati preoccupanti. Ma con un esito positivo, posso stare tranquilla o è necessario effettuare altri esami specifici?
Premetto che sto volontariamente evitando pane, pasta e pizza dalla mia alimentazione e mi sento meglio.

La ringrazio in anticipo per aver prestato attenzione alla mia domanda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dato é indicativo per celiachia. Deve adesso avere conferma dalla biopsia endoscopica del duodeno per lo studio dei villi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo necessario verificare la possibilità che lei sia Celiaca
nell'unico modo possibile:
effettuare biopsie duodenali in corso di gastroscopia
per il relativo esame istologico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la disponibilità e l'utile consiglio.

Distinti saluti.