Reflusso in neonato

Gentile dottore ho un bimbo di 40 giorni alla nascita è stato tenuto sotto osservazione nel reparto di cardiologia per un atrio del cuore dilatato. Dopo otto giorni dalla dimissoone è successo che ha vomitato giallo e dopo non riusciva più a respirare è diventato cianotico. Mio marito con la tiramuchi chi ha aspirato tutto quello che aveva in gola e così ei è ripreso. È stao tenuto due giorni in ospedale e alla dimissione ci hanno detto che soffre di reflusso gastroesofageo. Dopo due giorni ha vomitato di nuovo lo abbiamo riportato on ospedale gli hanno fatto l'esame del pirolo che era negativo e ci hanno dato ranidil e gastro tuss. Dopo 15 giorni ha vomitato tutta la poppata e nel pomeriggio cercava di vomitare ma non ci roisciva e gli mancava il respiro. Il pediatra che lo ha visto ci ha detto che secondo lui soffre di mrge e ci ha consigliato un gastrentwrologo riconfermandoc la cura e di stare attenti a come posizionarlo. Ho letto diversi racconti sul reflusso gastroesofageo e parlano di vomito continuo, cosa che il mio bambino non ha. Secondo lei è effettivamente reflusso? È possibile che il primo vomito che ha avuto con il soffocamento sia stato dovuto dai muchi che mon riusciva ad espellere? Perché quando mio marito tirava con la tira muchi venivano furi i muchi e ogni volta che tirava lui iniziaba a riprendersi la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. I sintomi sono da reflusso per cui é trattare con i farmaci già in uso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la contatto per dirle che ho fatto visitare il mio bambino da un gastrnterologo il quale gli ha fatto un ecografia ed ha rilevato che la valvola è qperta ma il reflusso non ha toccato l'esofago. (Mi scuso spiego le cose in maniera elementare). Lui ritiene che non è il caso di fare una ph metria e di continuare fino al terzo mese con i farmaci che gli sto dando.Il ffatto è che il primo pediatra che lo ha visto ci ha detto che per lu è necessario fare sia la ph metria che l'endoscopia, , perché bisogna vedere se non ci sono altri problemi allo stomaco e che è inutile che io gli abbia fatto fare um ecografia. Qualche altro pediatra ritiene che non è necessario fare questo esami e che è normale che la valvola non si sia ancora chiusa e di procedere solo com la cura. Lei che mi consiglia non so proprio che farw? ? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io mi fermere qui con gli accertamenti ....