Pillola e mestruazione

Gentili dottori, scrivo per chiedere un consulto relativo alle mestruazioni durante la pausa di 7 giorni dalla pillola.
Assumo la pillola anticoncezionale Effiprev da un anno ormai, e ho sempre avuto le mestruazioni con un flusso normale/abbondante (ma comunque sempre meno di prima!). Questo mese invece sono durate appena due giorni, e più che un flusso regolare erano macchie marroni per cui sarebbero stati necessari solo salvaslip. Una situazione del genere si era già presentata due mesi fa, ma nonostante il flusso scarso le mestruazioni durarono più di due giorni. Questo mese non ho assunto alcun tipo di medicinali, non ho avuto episodi di vomito o diarrea e non ho avuto dimenticanze.
Mi dovrei preoccupare di una gravidanza? È necessario fare ulteriori controlli per un eventuale cambio di pillola?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Se ha preso la pillola regolarmente senza dimenticanze puo stare più che tranquilla.
che la mestruazione sia poca non è una cosa negativa anzi.
Quindi continuerei tranquillamente felice di dover usare solo un salva slip in quei giorni.

Dr. Francesco  Angeletti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore!