Spirale e nichel

Salve..ho 34 anni,non ho ancora avuto gravidanze.In seguito alla scoperta di 2fibromi di cui uno di 2 cm e l'altro più piccolino,il mio ginecologo mi ha prescritto la spirale intrauterina.
Essendo allergica al nichel potrei avere problemi visto che anche quella in plastica contiene metalli?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Se il nome della spirale inizia con la j questa è la composizione
-elastomero polidimetilsilossano
- silice colloidale anidra
- polietilene
- bario solfato
- ossido di ferro nero (E172)
- argento

Se comincia con la m:
-Polidimetilsilossano elastomero Q74910
-polidimetilsilossano Silastic medical Tubing MDF 373
-corpo a T in polietilene
-filamento in polietilene.

Quindi non dovrebbero esserci problemi.

Dr. Francesco  Angeletti

[#2]
dopo
Utente
La spirale in questione è quella che comincia per J....dunque quei metalli tipo l'argento mi darebbero problemi?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Se l allergia è al nichel ovviamente no. Le danno fastidio gioielli di argento ? Tipo orecchini....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
L'argento in genere non mi da problemi,inoltre anche dalla casa farmaceutica mi confermano che la spirale J non contiene nichel.