Dolore alla schiena altezza petto

Salve, sono un ragazzo di 31 anni. Ho scritto di recente qui da voi ma vorrei scrivere di nuovo perché oggi ho alcuni sintomi che, data la mia ansia mi preoccupano:
sento un bruciore alla gola, verso la base, fra il collo ed il petto, sento comunque anche un dolore al petto e dietro la schiena, sempre all'altezza dello sterno. Ho sempre paura sia il cuore anche se ho fatto quasi un mese fa elettrocardiogramma, visita a pagamento cardiologica in un ospedale specializzato in cardiologia, ed holter 24 h, il tutto negativo, non ho niente.
Cosa potrebbe essere allora? il dolore alla schiena va da dietro il cuore (su per giù) seguendo poi verso l'alto la colonna vertebrale, toccando anche parte destra e sinistra.
Potrebbe essere il cuore? spesso mi manca il respiro.
Grazie a tutti, buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non pare cardiologico...potrebbe essere di origine esofagea o osteoporosi muscolare banalmente.
Se ha fattori di rischio, comunque, ( fa militarista, colesterolo,elevato,, fumo, etc..esegua un ECG sotto sforzo)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore. No io non fumo, non bevo e non ho i genitori che soffrono di cuore. Non ho colesterolo alto, e di norma ho dai 58 ai 68 battiti cardiaci al minuto.
Ho un lieve dolore, quasi pressione al petto adesso, ma fra la gola ed il centro del petto (non so il nome clinico)...
non avendo fattori di rischio posso star quindi tranquillo? dopo anche holter 24 h
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Debbo tranquillizzarmi perché i sintomi non sono pericolosi o perché non ho familiarità negative dal punto di vista cardiologico?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perché questi sintomi non mi paiono pericolosi
Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
mi scusi...potrebbero dipendere da fattori gastrici?
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Scusi ancora dottore, ho misurato ora la pressione, l'ho misurata per 4 volte: la prima avevo 61 battiti al minuto
la seconda 52 battiti al minuti (mai avuto così)
la terza 61
la quarta 64

pensa vada bene o sono in pericolo per qualcosa di brutto?
mi scusi ancora ma ho un poco d'ansia e di ipocondria,
grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
PS..dimenticavo: per l'ansia prendo da una settimana Xanax due volte al giorno, , 0,25. Ieri però l'ho preso una volta sola. Per dormire 10 - 12 gocce di Sonirem...
I battiti sopra elencati, pur se arrivati a 52 al minuto sono normali o no?
Grazie dottore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei a 31 anni prende un dosaggio di benzodiazepine da cavallo....
A 60 anni che farà .....le flebo?
Penso che lei abbia bisogno di un supporto psichiatrico.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
0,25 mi hanno detto essere blando...
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
i battiti di questa sera come le sembrano?

prima 61 battiti al minuto
seconda 52 battiti al minuto
terza 61
quarta 64
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
pensa siano pericolosi questi battiti così? soprattutto quel 52
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
dottore sono un poco in ansia...potrebbe dirmi dei battiti che ho misurato gentilmente?
Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi fa la telecronaca dei suoi battiti?
Le,ripeto ciò che le ho,scritto al post n 9