Tricopigmentazione

Salve, volevo effettuare una tricopigmentazione semipermanente e ho alcuni dubbi. Un anno fa sono stato operato per un seminoma al testicolo destro con conseguente asportazione e inserimento protesi. Da allora effettuo un controllo ogni 6 mesi facendo un ecografia addominale completa. La mia domanda era se i pigmenti che vengono utilizzati nella tricopigmentazione sono sicuri e nel momento che vengono fagocitati ed espusli dal nostro organismo non portano nessun problema. Inoltre volevo sapere se facendo questo trattamento posso avere dei problemi ogni volta che effettuo una qualsiasi radiografia o ecografia.
Vi ringrazio della risposta. Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
I rischi sono analoghi ad un classico tatuaggio, pratica attualmente assai diffusa

Quindi direi che non dovrebbero esserci assolutamente i problemi paventati.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)