Curiosità sui capelli

Salve Dottori volevo porvi una domanda che mi sono sempre chiesto:

i capelli tirati o strappati ricrescono o non crescono più?

Generalemente io mi raso i capelli con la macchinetta e capita che la macchinetta non prende qualche capello che rimane più lungo allora io lo tiro con la pinzetta per le sopracciglia: quel capello ricrescerà oppure non ricrescerà più?

Grazie e scusate per la domanda forse troppo inutile
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
i capelli strappati o tirato con le pinzette tendono a ricrescere perchè solitamnte il bulbo non viene danneggiato.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e in che caso si danneggia il bulbo? alcuni capelli che ho tirato hanno una specie di puntino bianco ad un capo (quello che sta all'interno della testa)...è quello il bulbo? se ho tirato il capello con tutto il bulbo riscresce lo stesso?

quindi posso continuare tranquillamenti a tirarli con le pinzette senza rischiare di danneggiarli?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e in che caso si danneggia il bulbo? alcuni capelli che ho tirato hanno una specie di puntino bianco ad un capo (quello che sta all'interno della testa)...è quello il bulbo? se ho tirato il capello con tutto il bulbo riscresce lo stesso?

quindi posso continuare tranquillamenti a tirarli con le pinzette senza rischiare di danneggiarli?

Grazie

ah un'altra domanda...dove ho tirato un capello ora mi fa male...tirando i capelli con la pinzetta posso arrecare qualche danno a qualche parte della testa?
[#4]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
a lungo andare queste sono manovre che irritano meccanicamente il cuoio capelluto e stimolano i capelli a diradarsi dato ohni volta che crescono ricevono uno stimolo contrario.E' prorpio necessaria tutta questa manovra?
Il bulbo poi richeve stimoli negativi se continua a stuzzicarlo e poi non cresce più.
No il puntino bianco solitamente è la guaina esterna.
Cordiali saluti