Utente 390XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni,abbastanza in forma e privo di patologie rilevanti al fine del mio attuale problema.
Oggi ho scoperto un nodulo della dimensione di 1 cm di diametro circa, localizzato nella parte centrale e sinistra della schiena e molto vicino alla colonna vertebrale.
Questo nodulo non lo si vede subito, la cute presenta una colorazione normale ma si nota un leggero ringonfiamento, al tatto si percepisce un ''fagiolo'' abbastanza solido sottocutaneo, non provoca dolore, solo un pò di fastidio premendolo.
Questa comparsa mi preoccupa un pò sulla natura di questo nodulo, so che basterebbe una visita dal medico curante, ma io sono ad hanoi in vietnam per starci 3 mesi a lavorare.. Cosa devo fare ? Qui il settore ospedaliero non è il massimo e sinceramente non fido molto. Posso aspettare ? Oppure rischio seriamente ?
Grazie per la disponibilità.
E.G.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere una cisti sebacea o un lipoma ad esempio. Nel caso nulla di grave. Ma la conferma della diagnosi richiede una visita che potra' sicuramente fare ad Hanoi in una struttura adeguata. Prego.