Picco ipertensivo

Salve dottore, sono un ragazzo di 22 anni e ad un controllo al quale sono stato sottoposto ad una selezione mi è stata trovata una pressione sanguigna di 185/105, premetto che non ho mai avuto problemi di ipertensione e ho sostenuto diversi ecg da sforzo e nessuno ha mai evidenziato problematiche, in più tengo a precisare che non ho mai fumato né ho mai abusato di alcool,ora se la pressione misurata risultava 185/105 non necessitavo di un intervento medico finalizzato alla stabilizzazione della pressione arteriosa? non era evidente che avrei potuto correre qualche rischio, o una pressione del genere non desta preoccupazioni? in un secondo momento l ho rimisurata ed era rientrata nei parametri normali senza assumere alcun farmaco. Dato ciò, un'ultima domanda, sono consigliabili degli esami specifici per escludere qualche patologia? grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile che i valori che lei riporta fossero errati.
Misuri la,pressione 2/3 volte alla settimana e riferisca i valori al suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma i valori riportati non sono errati, mi è stata rilasciata una notifica con questi valori, al di là del contesto, il cardiologo vedendo questi risultati non sarebbe dovuto intervenire in qualche modo? se realmente fosse stata 185/105 sarei stato esposto a dei rischi o sbaglio? e comunque riferirò i valori delle successive misurazioni al mio medico di famiglia. grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che non sia errata è una sua personale opinione e non comprendo cosa sia una notifica se non forse un foglietto di carta stampato da una macchina da 50 euro....
inoltre tali valori NON rappresentano alcun rischio qualora fossero stati reali.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la mia opinione è diversa dal valore che mi è stato detto, ma la notifica che mi è stata data è firmata da un dottore, quindi ho solo riportato. Grazie ancora.