Lesione menisco

Egregi specialisti:
In aprile accusai un blocco parziale del ginocchio di cui pensai fosse dovuta ad una borsite avuta molti anni prima.
Il dolore quasi immobilizzante mi duro' 3 giorni per poi calare e scomparire a fine giugno dopo mesi.
A luglio decisi di fare attivita fisica (tre volte a settimana corsa leggera)ma con risultati pessimi visto che dopo tre settimane di corsa mi torna il dolore.
a questo punto faccio una RM con il seguente esito:
RM ginocchio sinistro
Indagine eseguita in condizioni basali nei piani ortogonali con con seguenza T1-T2-STIR pesate in
paziente con sintomatologia dolorosa e traumi precedenti riferiti.
Regolare morfologia dei segmenti scheletrici in esame.
Alterazione di segnale del distretto epifisario e iuxtametafisario della tibia,specie interno,con
iperintensita' nelle sequenze a TR lungo,ipointensita' in T1 e sottili strie di ulteriore ipointesita' come
da stato di edema spongioso nel cui contesto sembrano apprezzarsi linee di slaminamento
trabecolare.
Versamento subcapsulare con progressione versoiil recesso infraquadricipitale.
Imbottimento subcapsulo-ligamintoso prevalente in sede mediale con esiti distrattivi del legamento
collaterale.
Fenomeni reattivo-sinoviali intrarticolari.regolare decorso dei legamenti crociati.
Lesione a parziale manico di secchio di corpo e corno posteriore del menisco interno.
Regolare profilo del menisco esterno.
Stando al referto qual'e' il vostro parere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera una risposta le consiglierei di ripostare in area ORTPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla