Dolore addominale durante eiaculazione

Buona sera dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e da qualche ora ho riscontrato un problema. Durante la masturbazione, più precisamente al momento dell'eiaculazione, ho avvertito forti dolori di stomaco, come fitte fastidiosissime, che sono durate fino alla fine dell'eiaculazione e qualche istante dopo sono sparite. Questo episodio, non essendo mai accaduto, mi ha lasciato un leggero senso di malessere; premetto di essere un tipo molto ansioso e leggermente ipocondriaco, infatti mi sono ritrovato più volte a prendere calmanti come Lexotan o valeriana prima di dormire.
Premetto anche che da ieri notte fino a oggi pomeriggio ho accusato sintomi tipici della febbre (tremori e freddo, forte mal di gola e mal di testa, tosse frequente) che mi hanno scombussolato, e ho assunto Tachipirina 1000 mg per due volte in giornata.
A cosa potrebbero essere dovuti i forti crampi a livello dello stomaco avvertiti durante l'eiaculazione? Possibile che sia un problema cardiaco o qualcosa di serio?
Grazie in anticipo per la cordiale risposta e per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'orgasmo,coincidente con l'eiaculazione,da luogo a modificazioni del respiro,del battito cardiaco e,quindi,può dar luogo ad un riflesso vagale che giustifica la sintomatologia riferita.Comunque,tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Izzo,
La ringrazio per la cordiale e tempestiva risposta. Stamattina il medico mi ha diagnosticato una forte infezione batterica alla gola e alle vie respiratorie, causa dello stato febbrile a cui accennavo.
I dolori addominali non mi sono più comparsi; ero spaventato in quanto non avevo mai provato qualcosa del genere, e la ringrazio molto per la rassicurazione.
Cordiali saluti!