Sospetto sclerosi multipla

Buongiorno Dottori, ho 40 anni e sono madre di due bambini.
Un mesetto fa, durante un periodo particolarmente stressante ho cominciato ad avvertire un intorpidimento al dito indice della mano destra della durata di un paio di giorni che si è ripresentato nell'arco del mese. Nessun formicolio o dolore, solo sensazione di alterazione della sensibilità. Dal primo momento ho pensato che fosse una cosa molto strana ma ho sperato che ciò fosse attribuibile alle pesanti buste della spesa che porto molto spesso. Purtroppo ieri sera i miei dubbi sono diventati realtà poiché mentre ero a letto ho avvertito la stessa sensazione ad un dito del piede sinistro, sensazione che permane tutt'ora ed anche dopo aver massaggiato il piede. Due giorni fa indossato per l'intera giornata scarpe molto alte ma ormai non credo che la causa sia questa. Da piccola sono stata operata di scoliosi ed ho un tutore metallico alla colonna. Negli ultimi giorni ho anche sofferto un po' di lombo sciatalgia ma questo non è un sintomo nuovo per me. Non accuso altri problemi, anzi, sono in vacanza e sono molto attiva ma non vi nego la mia angoscia.......grazie per il vostro aiuto di cui ho molto bisogno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la causa più frequente del problema descritto, statisticamente, è da attribuire ad una compressione del nervo periferico sia per cause esterne che per cause interne, per es. problemi alla colonna vertebrale. Pertanto la cosa fondamentale è effettuare una visita neurologica in cui il collega può differenziare un problema periferico da uno centrale che, ripeto, in base alla Sua descrizione è statisticamente meno frequente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la ringrazio per la sua risposta che attendevo con ansia. Al ritorno a casa prenoterò di sicuro una visita specialistica ma sarà dura aspettare!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia serena, se vuole può farmi sapere l'esito della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Certo, grazie di cuore