Stiramento arti inferiori e sintomi

Buongiorno, chiedo consulto in cardiologia perchè credo che i sintomi che ho accusato potrebbero riportare a un fatto cardiovascolare, almeno credo.
Stamattina verso le 6 ho stirato i muscoli delle gambe, piu' precisamente i polpacci.
Ho accusato questi sintomi:
- dolore al collo parte sinistra, probabilmente alla carotide (?) con conseguente
sensazione di vuoto alla testa

- aumento dei battiti cardiaci quindi tachicardia

- piccolo dolore al gomito destro

dopo una decina di minuti, un quarto d'ora massimo dolore piccolo dolore alla pancia simile a quando vengono i crampi per la stipsi.

Ho avuto paura, per calmarmi ho dovuto bere un succo e acqua prendendomi un xanax e non so se ho fatto bene.

Comunque ho trovato molto strano che per uno stiracchiamento dei polpacci abbia avuto questi scompensi.

Devo preoccuparmi seriamente?

Grazie, in attesa

Federico
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, crede male...i sintomi che riporta non hanno alcuna relazione con il cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Rillo per avermi risposto. Mi perdoni ma è un po' di giorni che ho sintomi diversificati e che quindi non mi è facile descriverli in modo appropriato ma una cosa è certa ho la pressione negli ultimi giorni nei limiti.

Premetto che prima di questa estate sono sempre stato bene e pressione a livelli normali. Ho perso diversi chili quest'anno. Prima pesavo 105 Kg oggi 94 Kg

Dicono che perdere peso serve anche alla pressione. Comunque ieri sera
alle 18.30 i valori erano:

1a misurazione: 93 - 148
2a misurazione: 80 -145

Stamattina 11:15: 98 - 145

Accuso sempre malessere generale tipo alla schiena parte sinistra, tipico dolore che si prova quando si ha la flebo nel braccio da diverso tempo; a volte provo fastidio muovere anche i polsi e dolore alla spalla. Non parlo di dolore ma piu' che altro di un sintomo come reumatismo.

La pressione mi sta causando tutto questo?

Grazie in anticipo per la pazienza. Buon lavoro

[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Come le ho già detto i sintomi che riporta non hanno caratteristiche compatibili con un'origine cardiaca...continui come sta facendo perchè è sulla giusta strada.
Saluti