Malaroplastica

Salve gentili dottori,
volevo sapere delle informazioni sull'intervento di malaroplastica.

Cosa si intende quando si va a sollevare gli zigomi: si solleva, nel vero senso della parola, lo zigomo o si va a riempire quella zona trattata facendolo apparire sollevato?

La zona trattata dello zigomo prevede la parte centrale sotto l'occhio, o la parte laterale dove c'è l'osso?

Grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande:

Cosa si intende quando si va a sollevare gli zigomi: si solleva, nel vero senso della parola, lo zigomo o si va a riempire quella zona trattata facendolo apparire sollevato?
Si va a riempire la zona zigomatica dandogli maggiore proiezione e facendolo più pieno, con un effetto ottico di sollevamento
La zona trattata dello zigomo prevede la parte centrale sotto l'occhio, o la parte laterale dove c'è l'osso?
Dipende dall'area da trattare, paziente per paziente, si posso comunque trattare entrambe

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la sua riposta.

Per un risultato sicuro è meglio la protesi? i filler e il grasso da iniettare? quale trattamento è il più usato per la stabilità? Sopratutto se parliamo di un paziente giovane che vuole migliorare la regione degli zigomi e non per un problema di vecchiaia.

Si puo associare ad un altro intervento che prevede anche il mento-mandibola per un profilo in armonia?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande:
Per un risultato sicuro è meglio la protesi? i filler e il grasso da iniettare?
La scelta di una metodica dipende da tanti fattori, in primis sulla situazione clinica
quale trattamento è il più usato per la stabilità? Sopratutto se parliamo di un paziente giovane che vuole migliorare la regione degli zigomi e non per un problema di vecchiaia.
personalmente penso sempre da approcci meno invasivi, anche per un recupero più rapido, dai filler al lipofilling fino verso la protesi

Si puo associare ad un altro intervento che prevede anche il mento-mandibola per un profilo in armonia?
si, si può associare
un saluto