Come assumere arginina (Zentrum)

Buondì

mi è stato prescritto lo Zentrum per migliorare la qualità del mio sperma dato che soffro di teratozoospermia.

Sarebbe ideale assumerlo prima o dopo i pasti?

Nel contempo assumo anche il Carnitene (pasticche masticabili) 2 volte al giorno mezz'ora prima dei pasti (informazioni reperita in rete).
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la L-Arginina, somministrata per bocca, viene rapidamente assorbita a livello gastrico e quindi può essere presa sia prima che dopo i pasti.

Comunque chieda ulteriori e più precise informazioni al suo andrologo il medico che le ha indicato questa strategia terapeutica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. L'assunzione di questi due prodotti può causare un effetto diuretico?
Nelle ultime ore mi capita di andare spesso in bagno e l'urina è pressoché trasparente!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Effetto collaterale non tipico.
[#4]
dopo
Utente
Riesumo il consulto perché mi sono trovato fra le mani una versione diversa di ZentrumTabs: mi spiego.

I primi due flaconi che ho assunto avevano questa dicitura "Integratore alimentare di arginina HCI 720 mg"; mentre il terzo era diverso (anche nel tipo di flacone): "Integratore alimentare di arginina 600 mg".

È sparita la dicitura HCI e anche il dosaggio è diverso.

In farmacia mi hanno detto che esiste solo un tipo di ZentrumTabs, ma oggi mi hanno ridato di nuovo il primo tipo (cioè 720 mg). La farmacia era la stessa per giunta!

Qual è la differenza? Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra solo nel dosaggio ma qui deve richiedere ulteriori informazioni sul prodotto, che le è stato fornito, al suo farmacista di fiducia.

Un cordiale saluto.