Panca ad inversione e mal di schiena

Buongiorno,
Ho 28 anni e soffro di scoliosi e di lordosi lombare. La fisiatra mi ha consigliato nuoto sul dorso e ginnastica posturale, ma a causa del mio lavoro (esco di casa prestissimo e rientro la sera tardi) mi è quasi impossibile iscrivermi in palestra. Avendo a casa una panca ad inversione sto provando ad utilizzarla per circa cinque minuti al giorno. Dopo qualche giorno di utilizzo ho cominciato ad avere dei dolori di schiena nella zona lombare. Mi chiedevo a questo punto se è giusto continuare ad utilizzarla o se interropmere, in poche parole se questi dolori che ho sono positivi o negativi. La ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Esegua un consulto specialistico ortopedico per una valutazione clinica di questa lombalgia.
Faccia fisiochinesiterapia della colonna vertebrale, mirata e completa, affidandosi anche ad un Fisiatra.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -