Yasmin, perdite bianche e seno dolente

Salve,
sto assumendo la pillola yasmin con regolarità da un anno circa e in questi giorni ho perdite bianche, seno dolorante e questa sera qualche fitta al basso ventre.
Non ho dimenticato nessuna pillola e 4/5 giorni fa ho fatto pure un test di gravidanza per escludere alcuni dubbi. Adesso (mancano le ultime 4 pillole) i dolori continuano e non so se fare un ulteriore test. Dovrei prendere una nuova scatola senza l'interruzione per satare il prossimo ciclo.

I disagi che ho possono essere legati all'assunzione della pillola?

Un'ulteriore domanda, nel momento in cui si verifica un ciclo da sospensione 'regolare' si può ritenere esclusa l'ipotesi di una gravidanza?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna valutare se le perdite(non ematiche ) non siano conseguenza di vaginiti, cervico-vaginiti , ectropion (piaghetta) , quindi non penso ad una gravidanza ma a qualche altro evento che si deve escludere con una visita .
Non trovo correlazione tra la assunzione di Yasmin e gli effetti collaterali riferiti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
In effetti avevo fatto una visita casualmente il primo giorno di queste perdite e la ginecologa non ci ha visto infiammazioni particolari, ma erano appena arrivate le perdite.

Ritiene opportuna una nuova visita?

Grazie